rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Renzi, serata elettorale a Firenze dopo il rinvio della Leopolda

L'annuncio del leader di Italia Viva: “Torniamo là dove tutto è cominciato, voglio vedere la sala colma di persone”

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi sarà a Firenze giovedì, 1° settembre, per lanciare la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. L'appuntamento è, previa iscrizione all'evento, alla Sala Rossa del Palazzo dei Congressi, in piazza Adua.

“Per me è un luogo suggestivo e simbolico. L’ultima volta che ho lanciato una campagna elettorale da quella sala, infatti, è stato 14 anni fa! Allora annunciai la mia candidatura a sindaco, come outsider. Giovedì sera torniamo là dove tutto è cominciato e parliamo di futuro per la Toscana, con i candidati di questa meravigliosa terra. Voglio vedere la Sala Rossa colma di persone, come accadde 14 anni fa. Perché sento crescere l’entusiasmo e questo mi emoziona. Il 25 settembre possiamo fare un grande risultato”, scrive Renzi nella Enews di oggi.

Proprio il 1° settembre avrebbe dovuto iniziare la Leopolda 12, una tre giorni elettorale poi rinviata a dopo il voto perché nello stesso fine settimana l'alleato di Azione Carlo Calenda aveva deciso di presentare le liste a Milano.

Elezioni: le liste e tutte le informazioni utili

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi, serata elettorale a Firenze dopo il rinvio della Leopolda

FirenzeToday è in caricamento