rotate-mobile
Politica

Leopolda 9, Renzi: “Chi vuole parlare del congresso Pd stia a casa”

L'ex premier: “Si parlerà di come impostate una resistenza civile contro la cialtronaggine del governo”

“Chi viene alla Leopolda per parlare di congresso Pd o di correnti del Pd può stare a casa. Già. Il congresso del Pd e il dibattito interno sono temi molto interessanti. Chi vuole confrontarsi su questo potrà farlo in qualsiasi sede, ma non alla Leopolda”. Così l'ex segretario ed ex premier Matteo Renzi nell'ultima newsletter, in vista della Leopolda 9 del week end 19-21 ottobre.

“Alla Leopolda si parla dell'Italia, di come impostare una vera e propria Resistenza Civile contro la cialtronaggine del Governo, di quali idee proporre, di come valorizzare persone che vengono dai territori, di come combattere le Fake News. Di come lavorare a livello culturale nei prossimi mesi che saranno caldissimi. Alla Leopolda non si parla di correnti dentro il PD né di candidati al congresso”, prosegue Renzi.

“Per chi invece ha voglia di proporre, lottare, riflettere: non vediamo l'ora di incontrarci. Il tema, quest'anno – annuncia Renzi -, sarà 'Ritorno al Futuro'”. L'ex segretario Pd conferma anche che alle primarie di domenica prossima, 14 ottobre, per scegliere il segretario regionale sosterrà la candidata Simona Bonafè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leopolda 9, Renzi: “Chi vuole parlare del congresso Pd stia a casa”

FirenzeToday è in caricamento