rotate-mobile
Politica

Primarie: Renzi invitato a Bologna, ricucito lo strappo con il Pd emiliano

Il sindaco di Firenze alla fine ha trovato posto nel cartellone della festa dell'Unità bolognese. La diatriba era nata dopo che Renzi, a differenza di Bersani, non era stato invitato

Alla fine Matteo Renzi prenderà la via di Bologna. O meglio anche il sindaco di Firenze sarà tra gli ospiti in cartellone alla Festa dall’Unità del capoluogo emiliano. Rientra così la polemica che aveva segnato la vigilia di uno degli appuntamenti politici chiave per quel che riguarda le dinamiche interne dei democratici. E’ stato il segretario del Pd di Bologna, Raffaele Donini a confermare che “dopo la disponibilità data da Renzi ci metteremo d’accordo già dalle prossime ore in modo che possa venire”.
Una polemica nata su una questione di inviti: Renzi no, Bersani sì. Da questa scelta quella del sindaco di Firenze di organizzare nei giorni della festa un’iniziativa personale in quel di Bologna. Poi, ieri, lo strappo è stato ricucito. E così i due in lizza per la guida del Partito Democratiche si sfideranno a distanza nel giro di poche settimane sia a Bologna che a Firenze. Più che un antipasto i primi veri due round delle primarie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie: Renzi invitato a Bologna, ricucito lo strappo con il Pd emiliano

FirenzeToday è in caricamento