rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Il tg1 attacca Firenze, l'ira di Renzi

Dopo le critiche mosse dal primo cittadino di Firenze, Matteo Renzi, il Tg1 propone nel tg delle venti una risposta al sindaco del capoluogo toscano. La risposta di Renzi arriva da Facebook ed è rivolta al direttore Augusto Minzolini "degrado di una professione"

Matteo Renzi, sindaco di Firenze,  critica  sul social Network Facebook, la direzione del tg1  dopo un servizio di ieri al telegionale delle 20 in cui si mostrava Firenze come una città in stato di abbandono e degrado.
L'accusa è dura e diretta: "Nota che Minzolini replica alle critiche con servizi sul TG1 contro Firenze. Firenze: il primo problema del Paese, altro che rifiuti o crisi. Una settimana fa abbiamo avuto i premi dalle bibbie americane del turismo: il Tg1 era in ferie? Dopo il mio post su Facebook, ecco i servizi contro la mia città. Sul degrado urba...no noi possiamo recuperare, ma sul degrado di una professione Minzolini ha già dato il massimo..."


Secondo il primo cittadino il servizio sarebbe stato montato ad arte per rispondere ad  post scritto, sempre nel suo profilo facebook. Il post commentava l'ultimo provvedimento dell'Autorità di Garanzia, stabilendo che alcuni telegiornali, tra cui appunto il tg1, sarebbero stati troppo pro – maggioranza.

POST DI RENZI -  "Sono rimasto veramente sorpreso dalle incredibili rivelazioni dell'Autorità di garanzia che si è accorta che Minzolini fa il Tg1 squilibrato a favore del Governo. Meno male che il garante c'è: da soli era davvero impossibile accorgersene".

FACEBOOK – I commenti dalla rete fino a questo momento sono oltre un centinaio, la gran parte a sostegno del sindaco, come quelli di Antonio Martignetti "SIGNOR Sindaco è chiaro che la campagna di demolizione incalza sia da destra che da sinistra ma il Suo progetto è quello vincente perché contiene ciò che la gente comune vorrebbe realizzato........la speranza è che altre persone concrete come Lei possano affiancarla.........".


Non mancano anche interventi costruttivi come quello di Lombardi Massimo "Come detto dal TG1 sicuremente c'è ancora molto da fare per togliere il degrado da Firenze, ma almeno ci stiamo provando e qualche risultato è stato ottenuto, non è detto che diventerà una Svizzera d'italia anche perchè educare le persone n...on è poi così facile. Vediamo spesso stranieri che fanno cose che nel loro paese non farebbero mai, probabilmente non per educazione ma perchè se lo fanno gli fanno un mazzo tanto. Presumo che ci voglia anche un pò di repressione ( non più di tanto però ) altrimenti si ha l'effetto opposto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tg1 attacca Firenze, l'ira di Renzi

FirenzeToday è in caricamento