rotate-mobile
Politica

Renzi e Autostrade metteno il turbo alle opere

Un tavolo tra Renzi e Giovanni Castellucci per sbloccare le procedure più complesse e rimettere in moto tutti i cantieri fermi ma necessari dell'area fiorentina

 Un tavolo tra Renzi e l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Giovanni Castellucci per accellerare sulla opere strutturali da realizzare e quella già cantierizzate da terminare.
Il Comune di Firenze si è preso delle grosse responsabilità per sbloccare i lavori incompiuti dall'altro lato anche la società autostrade si è presa i suoi oneri sulla tempistica.

A Mantignano per la realizzazione del Bypass Autostrade concluderà la progettazione mentre il Comune provvedere all'esproprio dei terreni,  per il passante di Cascina del Riccio è già stato individuato il tracciato da realizzarsi. Anche il Bypass del Galluzzo è rientrato nella trattativa con l'impegno di autostrade di conclusione dell'intervento, per poterlo aprire prima ancora della conclusione totale del cantiere.
2014 è la data che Renzi auspica per il termine dei lavori allo ,  Autostrade  ha già terminato la progettazione mentre per il parcheggio scambiatore di 600 posti a Villa Costanza il sindaco ha chiesto la consegna entro il 2013.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi e Autostrade metteno il turbo alle opere

FirenzeToday è in caricamento