rotate-mobile
Politica

Renzi (un po' oracolo): "Nel 2019 il Governo cadrà"

Attacca la manovra di bilancio nella ultima e-news dell'anno

"Se mi si chiede quale potrebbe essere la novità del 2019 dico che prima del previsto, nei primi mesi del 2019 e prima delle elezioni Europee, potrebbe maturare la rottura nel governo". E’ quanto affermato dall’ex leader del Pd, Matteo Renzi, durante un’intervista al quotidiano La Stampa. "I passaggi sono diventati stretti. Sulla Tav Salvini non può perdere la faccia e non può perderla neppure Di Maio, dopo aver ‘ingoiato’ Tap, terzo valico, Ilva", ha argomentato Renzi.

La ultima e-news dell'anno

"Questa manovra è oggettivamente allucinante - ha scritto Renzi nella ua newsletter-. Hanno aumentato le tasse al volontariato e regalato un condono agli evasori (e chissà che questi condoni alla fine non aiutino le famiglie di deputati e ministri, vedremo). Hanno diminuito gli investimenti e aumentato le tasse - e ancora - , per approvare questa legge hanno violentato i regolamenti parlamentari e il buon senso, con la evidente complicità di chi avrebbe dovuto presiedere in modo imparziale le sedute. Hanno votato una legge che non tutti avevano letto e che chi aveva scritto in realtà non aveva capito fino in fondo: lo dimostra Di Maio che ha già annunciato cambiamenti. Ma come? Non l'ha ancora approvata che già la vuol cambiare?"

E l'ultima cicliegina : "La mia previsione è che con questa legge di bilancio l'Italia andrà in recessione. Una manovra che strizza l'occhio ai furbetti e alza le tasse agli onesti. Spero, ardentemente spero, di sbagliarmi".
 

"Siamo alla crisi, non del settimo anno ma del settimo mese. L’eventuale dopo Conte? Tutto è possibile: dal governo tecnico ai ribaltoni. Sono capaci di votare di tutto pur di non andare ad elezioni". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi (un po' oracolo): "Nel 2019 il Governo cadrà"

FirenzeToday è in caricamento