rotate-mobile
Politica

Regolamento urbanistico, gli architetti: "Pronti a dare una mano"

"Siamo pronti a continuare a collaborare con il Comune e in particolare con la commissione urbanistica per rendere ancora migliore questo Ruc gia' innovativo"

"Finalmente dopo 15 anni e' in dirittura di arrivo il nuovo Regolamento urbanistico di Firenze. Siamo pronti a continuare a collaborare con il Comune e in particolare con la commissione urbanistica per rendere ancora migliore questo Ruc gia' innovativo, con lo spirito costruttivo che ha mosso il nostro lavoro in questi". Cosi' la presidente dell'Ordine provinciale degli architetti di Firenze, Marzia Magrini, accoglie l'approvazione del nuovo Ruc da parte della giunta comunale di Firenze.

"Auspichiamo- continua Magrini- che adesso si vada avanti spediti con la semplificazione delle procedure, in modo tale che gli interventi di rigenerazione possano avere effettiva attuazione nei prossimi cinque anni". In vista dell'approvazione definitiva del Regolamento urbanistico in Consiglio comunale, aggiunge, "ci auguriamo che siano recepite le osservazioni e le proposte di miglioramento che anche il nostro Ordine ha presentato per rendere piu' agili le trasformazioni urbane e il recupero delle aree degradate della citta' dal punto di vista normativo e burocratico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento urbanistico, gli architetti: "Pronti a dare una mano"

FirenzeToday è in caricamento