rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Consiglio regionale: intervento di pulizia urgente dopo il blitz ambientalista / VIDEO

Il presidente Mazzeo torna a condannare l’episodio: “Non è con questi gesti che si risolvono le grandi questioni climatiche. Siamo sempre pronti al confronto e al dialogo. Il Palazzo è stato e resterà sempre aperto al dibattito civile e democratico”

Un intervento straordinario, attivato in somma urgenza dopo il blitz con cui nella giornata di ieri è stata imbrattata la facciata del Consiglio regionale della Toscana, sta riportando la situazione alla normalità. A renderlo noto il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo che questa mattina ha voluto fare un sopralluogo ai lavori di ripulitura non appena arrivato a Firenze: “Gli uffici si sono mossi fin da subito interessando la società di manutenzione del palazzo e coinvolgendo Comune e vigili per gli aspetti di transennamento e sicurezza. L’intervento di pulizia straordinaria sta procedendo e già in giornata la casa dei toscani sarà ripulita e resa di nuovo agibile”.

Il presidente torna a condannare con forza il gesto degli attivisti ribandendo che “dialogo e confronto sono le uniche strade per affrontare grandi temi come il cambiamento climatico. C’è ancora molto da fare ma la Toscana è la prima Regione in grado di produrre energia pulita e verde. L’ho appena ricordato ad un ragazzo che, passando e guardando il palazzo, si era detto inizialmente d’accordo con gli attivisti: solo attraverso il confronto, idee anche divergenti possono trovare soluzioni comuni. E a quel punto anche lui stesso ha ammesso che gesti vandalici contro beni pubblici non sono risolutivi. Sin dall’inizio del mio mandato ho avuto come obiettivo quello di dar voce ha chi ne ha meno. Agli autori di questo gesto dico che il Consiglio regionale della Toscana è aperto al dialogo. Lo è sempre stato. Confrontiamoci civilmente. Le Istituzioni, elette democraticamente, avranno poi il compito di tradurre quel dialogo in azioni concrete”.

Video popolari

Consiglio regionale: intervento di pulizia urgente dopo il blitz ambientalista / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento