rotate-mobile
Politica

Maggio Musicale: stasera la protesta Cgil alla prima stagionale

Stasera protesta degli iscritti Cgil del Maggio Musicale Fiorentino: per l'inaugurazione della stagione si comincerà un'ora dopo. Presenti molte personalità di spicco tra cui il ministro Giancarlo Galan

Comincerà un’ora dopo, non un ritardo ma uno sciopero voluto per dare una scossa. Stasera la platea del "Comunale" di Firenze vedrà l’Aida, opera scelta per l’apertura della 73°esima stagione, iniziare alle 20:30 piuttosto che alle 19:30. La ribalta è sicuramente scelta con criterio, vista la presenza di molte famiglie fiorentine di spicco, di giornalisti Rai e del ministro Giancarlo Galan. La Cgil mette “in scena” questa tipologia di dissenso non per danneggiare  il pubblico bensì per far percepire l’astio tra dirigenza e l’associazione di categoria.

Solidale con gli iscritti al sindacato, buona parte del Maggio, i consiglieri Ornella De Zordo e Tommaso Grassi: "Siamo al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici del Maggio che chiedono prima di tutto corretti rapporti con tra la Sovrintendente, anche dopo la discutibile e discussa gestione della tournée in Giappone - dichiarano i consiglieri-e a questo proposito torniamo a chiedere che quanto prima si dia risposta alla richiesta, nostra ma non solo, che la Colombo riferisca in commissione Bilancio e anche in Consiglio sia in merito alla tournée sia sulle prospettive economiche e organizzative della Fondazione di cui il Sindaco - dettaglio non insignificante - è presidente".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio Musicale: stasera la protesta Cgil alla prima stagionale

FirenzeToday è in caricamento