rotate-mobile
Politica

Prodi a Firenze nei giorni della Leopolda

Sarà a un convegno organizzato dal professore dell'Università di Firenze Massimo Livi Bacci

L'ex presidente del consiglio (fondatore dell'Ulivo e del Partito democratico) sarà a Firenze domani al convegno ''Verso la metà del secolo. Un'Italia più piccola'' organizzato dall'associazione Neodemos per i suoi 10 anni. Romano Prodi parteciperà ad una tavola rotonda con Gad Lerner (coordinatore), Chiara Saraceno, Gianpiero Dalla Zuanna e Massimo Livi Bacci (il professore di demografia dell'Università di Firenze che ha organizzato l'iniziativa) all'Auditorium della Fondazione Stensen.

Domani prenderà il via anche l'ottava edizione della Leopolda di Matteo Renzi. In questi giorni è ventilata l'ipotesi che Prodi potrebbe essere scelto ancora una volta per guidare la coalizione del centrosinistra, sempre che venga trovato un accordo tra Pd e le altre formazioni. Non è quindi da escludere l'ipotesi che il Professore faccia una comparsata dai renziani.

Ieri il demografo Massimo Livi Bacci, tra i fondatori di Neodemos, ha comunque escluso che possa succedere. "Non credo - ha detto ai giornalisti -. Forse, se dovessi scommettere, ma io perdo sempre le scommesse, vedrei più probabile che Renzi faccia un salto qua, al nostro dibattito. In ogni caso, penso che nessuna delle due cose alla fine succederà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodi a Firenze nei giorni della Leopolda

FirenzeToday è in caricamento