rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, tutte le informazioni: possono votare anche non iscritti, 16enni, fuorisede e stranieri residenti

Il partito democratico sceglie il segretario nazionale e il segretario della Toscana

Si tengono domenica, 26 febbraio, le primarie aperte del Partito democratico per la scelta del nuovo segretario o segretaria nazionale e regionale della Toscana. Con il voto ai candidati si eleggono anche i 274 componenti dell'assemblea regionale e 43 toscani delegati per l'assemblea nazionale.

In Toscana, fa sapere il Partito democratico, saranno 698 i seggi allestiti, per un totale di quasi 4mila volontari in servizio. Si vota dalle 8 alle 20.

Possono partecipare non solo gli iscritti, ma tutti coloro che sottoscrivano l'albo degli elettori del Pd. Basta presentarsi, con documento e tessera elettorale, nel seggio di residenza rintracciabile al link trovaseggio.primariepd2023.it.

È richiesto un contributo di 2 euro per le spese organizzative. Due le schede che l'elettore riceverà. Nella prima si sceglie il segretario o segretaria nazionale tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, con la seconda si decide tra Emiliano Fossi e Valentina Mercanti come segretario o segretaria regionale della Toscana.

Votano anche i minorenni da 16 anni in su, lavoratori e studenti fuori sede o stranieri residenti in Toscana, solo se preregistrati entro venerdì 24 febbraio alle ore 12 attraverso questo link: primariepd2023.it. Già chiusi invece i termini per richiedere il voto online.
circoli primarie 1

circoli primarie pd 2

circoli primarie pd 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, tutte le informazioni: possono votare anche non iscritti, 16enni, fuorisede e stranieri residenti

FirenzeToday è in caricamento