rotate-mobile
Politica Sesto Fiorentino

Post elezioni a Sesto Fiorentino: entra Falchi, esce Baldi

Dopo la sconfitta si dimette dalla segreteria dei democratici di Sesto Fiorentino

A Sesto si volta pagina. Ieri si è messo a lavoro il nuovo sindaco Lorenzo Falchi con tanto di video su Facebook in cui, in breve, ringrazia i sostenitori e spiega di essere già a lavoro per "capire come impostare il lavoro". 

In casa Pd, dopo la sconfitta al ballottaggio, alle elezioni si è arrivati dopo la caduta dell'ex sindaco Sara Biagiotti (PD) sfiduciata dalla sua stessa maggioranza, "cade" la prima testa. Alessandro Baldi, segretario del Pd di Sesto Fiorentino dal febbraio scorso, ha infatti annunciato le dimissioni dopo la sconfitta della coalizione di centrosinistra e del suo candidato sindaco. “Ho annunciato le mie dimissioni nel corso della Segreteria che si è svolta ieri sera (martedì per chi legge, ndr) , mi sembra un atto dovuto, per rispetto dei nostri iscritti e dei nostri elettori, alla luce di un risultato che ci ha visti fortemente ridimensionati nelle ultime amministrative”.

“Abbiamo condiviso la necessità di una profonda riflessione sui risultati – spiega –  e ho confermato la volontà di presentare le mie dimissioni davanti all’Assemblea comunale del Pd.  Sarà quest’ultima a decidere il percorso da seguire nei prossimi mesi”.

L’assemblea comunale dem è stata convocata alle 21 del prossimo martedì al Circolo Arci Rinascita e, oltre alle dimissioni del segretario, verrà messa in campo una riflessione sulle decisioni e le attività politiche del Partito Democratico nei prossimi mesi. Il neo sindaco, sostenuto da Sinistra Italiana e PerSesto, ha invece invitato i suoi sostenitori stasera al Parco dell'Oliveta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Post elezioni a Sesto Fiorentino: entra Falchi, esce Baldi

FirenzeToday è in caricamento