rotate-mobile
Politica

Da domani il permesso di soggiorno temporaneo ai migranti

Da domani tutti i migranti saranno dotati di permesso di soggiorno valido per sei mesi. Potranno circolare liberamente. Mercoledì la presentazione di un protocollo d'intesa contro la xenofobia

Potranno circolare liberamente i 483 tunisini accolti nelle strutture toscane. A partire da domani saranno forniti i  permessi di soggiorno temporanei. Il  passepartout europeo permetterà ai migranti di muoversi liberamente e lasciare i centri sul territorio allestiti dall’amministrazione regionale.
La notizia è stata diffusa dall’assessore alla protezione civile Stefano Giorgetti  in chiusura del consiglio provinciale.

PROVINCIA - In questi giorni, escluso un gruppetto otto persone, nessuno dei 98 tunisini ospitati a Firenze e provincia è fuggito dai centri.  Sebbene fossero presidiati 24 ore al giorno con libertà di entrata ed uscita.
Mercoledì vi sarà la presentazione,  del protocollo d’intesa siglato tra la Provincia di Firenze e Unar per un progetto contro la xenofobia, l’omofobia passando per la discriminazione legate alla disabilità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domani il permesso di soggiorno temporaneo ai migranti

FirenzeToday è in caricamento