rotate-mobile
Politica

A breve la linea 2, passerà davanti al Duomo?

Interrogazione urgente in consiglio comunale per capire il tracciato della futura linea tranviaria 2 e soprattutto se passerà dal Duomo. Massimo Pieri vuole sapere qual'è l'alternativa a meno di un mese dalla messa in opera

Dovrebbe essere tutto pronto per essere messo in cantiere, ma la soluzione sulla linea 2 sembra uscita dai binari. Almeno per quanto riguardo l'ufficialità del tragitto del futuro "Sirio" con destinazione l'aeroporto ma con iter ancora da capire. Questo il dubbio sollevato da Massimo Pieri consigliere del gruppo misto a Palazzo Vecchio.
“La linea 2 della tramvia, dopo e nonostante gli annunci contrari del sindaco Renzi potrebbe passare da piazza Duomo come previsto nel progetto originario?”. E’ quanto chiede di sapere con un’interrogazione urgente al sindaco il consigliere del Gruppo misto verso il PdN Massimo Pieri.
Pieri ricorda che “nel mese di gennaio 2011 è annunciata la ripresa dei lavori delle linee 2 e 3 della tramvia con le relative cantierizzazioni” e che “nella Giunta del 7 dicembre 2009 si era parlato dell’impegno del Comune di presentare il progetto alternativo al passaggio dal Duomo”.
Di qui gli interrogativi al sindaco: “se il progetto iniziale è rimasto invariato oppure è stato modificato”; “nel caso di variazione del progetto originario, se ci sono state indicazioni da parte del Ministero competente” e “in caso affermativo, quali sono state le soluzioni proposte dal Ministero”.
Il consigliere chiede inoltre di “conoscere le modalità di gestione della cantierizzazione delle linee 2 e 3: se questa gestione avverrà con una micro cantierizzazione” e “quali saranno i tempi di esecuzione dei lavori delle linee 2 e 3”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A breve la linea 2, passerà davanti al Duomo?

FirenzeToday è in caricamento