rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Ponte Santa Trinita

Viabilità, slitta a dopo Natale la rivoluzione su lungarni e ponte Santa Trinita

Il primo cittadino ha spiegato di volere un confronto con residenti e comitati prima della pedonalizzazione di Santa Trinita e le inversione dei sensi di marcia sui lungarni

Dopo esser slittata per due volte viene rimandata a dopo le vacanze di Natale l’annunciata pedonalizzazione di ponte Santa Trinita da attuare assieme all’inversione di alcuni sensi di marcia sui lungarni.  A spiegare il rinvio, la rivoluzione nella circolazione era stata promessa per domenica 10 novembre, è stato lo stesso sindaco Matteo Renzi durante il Consiglio comunale di ieri.

Renzi ha spiegato di voler prima sottoporre il progetto di riorganizzazione dell'area ai residenti, spostando dunque in avanti la data della stessa pedonalizzazione. "L'amministrazione comunale è impegnata in questa operazione, tesa a riportare il ponte di Santa Trinita ad essere un capolavoro assoluto di passaggio, oltre che di paesaggio - ha spiegato Renzi - e il progetto realizzato dai tecnici mi piace molto.  Per questo abbiamo deciso di mostrarlo in anteprima ai residenti e ai comitati dell'Oltrarno. Ci diranno quello che pensano poi ovviamente si va avanti, ascoltiamo chi ha da darci dei suggerimenti. A questo punto facciamo passare le feste di Natale, e la pedonalizzazione la facciamo subito dopo la ripresa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, slitta a dopo Natale la rivoluzione su lungarni e ponte Santa Trinita

FirenzeToday è in caricamento