Primarie Pd: Mecacci sarà il coordinatore del comitato nazionale di Cuperlo

E' stato lo sfidante di Renzi a chiamare a Roma il segretario metropolitano fiorentino: "Ha l'età giusta e l'entusiasmo, quelle caratteristiche umane e l'esperienza politica necessarie per tenere insieme i fili della campagna"

Patrizio Mecacci

Patrizio Mecacci, segretario metropolitano del Pd, a Firenze, ha fatto parlare di sé in queste ultime ore. Prima la polemica con l’ala renziana del partito. Sì perché Mecacci era uno tra i papabili per ricoprire il ruolo di segretario cittadino dei dem. La cosa aveva fatto rumore visto che Mecacci non è mai stato di certo il miglio ‘amico’ del rottamatore. Per questo, basti ricordare le primarie di un anno fa quando il segretario metropolitano scalse Bersani. All’epoca, Mecacci, quando lo scontro cominciò a farsi aspro uscì con una battuta: “Se vince Renzi non so se lo voterò alle elezioni”. Questo basta e avanza per far capire che aria tira tra i due.

Così la candidatura alla segreteria cittadina ha fatto molto rumore, e non sono mancate le richieste di passi indietro. A togliere Mecacci dall’imbarazzo ci ha pensato questa mattina Gianni Cuperlo, il principale sfidante di renzi per la corsa alla segreteria del Pd. Da Roma, infatti, è arrivato l’annuncio chiarificatore: Mecacci sarà il coordinatore del comitato nazionale che sostiene la candidatura di Gianni Cuperlo a segretario del Pd. A chiamarlo nella Capitale è stato personalmente lo stesso Cuperlo, che è sostenuto da Bersani il quale non ha mai nascosto la simpatia e la stima per ‘Patrizio’.

“Patrizio – ha commentato il candidato alla segreteria – ha l'età giusta e l’entusiasmo, quelle caratteristiche umane e l’esperienza politica necessarie per tenere insieme i fili di una campagna che spero spieghi a tutti quelli che incontreremo nelle nostre iniziative che tipo di Italia vogliamo e che tipo di partito democratico serve a questa Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "Possibile Toscana arancione a inizio dicembre"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 20 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Rinnovo della patente di guida: tutte le informazioni

  • Coronavirus: un nuovo Dpcm, dieci giorni per i regali e regole per lo shopping. Come sarà il Natale 2020

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento