rotate-mobile
Politica Le Cascine

Le Cascine, Torselli (FdI): “Altro che 'Central Park' renziano, è parco dell'illegalità. Serve presidio fisso"

Il capolista fiorentino di Fratelli d'Italia attacca il Pd sulla gestione del parco monumentale

“Ieri due fiorentini sono stati aggrediti da extracomunitari e poi rapinati, oggi apprendiamo che uno spacciatore arrestato sabato si è macchiato del medesimo reato ed è stato arrestato una seconda volta nel giro di 48 ore. La misura è ormai colma, quello che doveva diventare il 'Central Park' fiorentino, come promesso dall'allora sindaco Matteo Renzi e rivendicato dall'attuale primo cittadino Dario Nardella, è diventato il parco dell'illegalità”.

Così Francesco Torselli, capolista di Fratelli d'Italia a Firenze per le prossime elezioni regionali, ha commentato gli ultimi episodi di criminalità avvenuti nel Parco delle Cascine.

“E non solo. La domenica alcune zone del parco diventano teatro di festini illegali incuranti delle normative finalizzate al contrasto del Coronavirus. Serve un presidio militare fisso nella zona soprattutto nei pressi della fermata della tramvia" aggiunge Torselli.

"Proponiamo - conclude il capolista fiorentino di FdI - di istituire un tavolo permanente tra prefetture ed enti locali per vigilare sulle zone più calde delle città toscane e di investire maggiormente nella formazione delle forze dell'ordine. La sicurezza dei nostri cittadini non ha prezzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine, Torselli (FdI): “Altro che 'Central Park' renziano, è parco dell'illegalità. Serve presidio fisso"

FirenzeToday è in caricamento