rotate-mobile
Politica

Papa Francesco a Firenze nel novembre 2015. Ora è ufficiale

La conferma è arrivata dal presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Angelo Bagnasco. L'arcivescovo Betori: "Grazie per il dono, abbiamo atteso con intenso desiderio questo annuncio". Nardella: "Città si farà trovare pronta"

Papa Francesco visiterà Firenze. Ora è ufficiale. La conferma è arrivata ieri da Assisi direttamente dal presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Angelo Bagnasco: il Pontefice raggiungerà Firenze in occasione del Convegno Ecclesiale Nazionale 2015, in programma dal 9 al 13 novembre. Quattro giorni, uno, ancora da stabilire, vedrà la presenza di Francesco.

BETORI - “Vogliamo dire il nostro grazie a Papa Francesco per il dono che Egli farà alla nostra città il prossimo anno”, ha scritto l’arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori. “Abbiamo atteso con intenso desiderio questo annuncio, ora- continua- si apre per noi il tempo di una adeguata preparazione all`evento. La preparazione riguarda anzitutto lo spirito con cui accogliere il Papa. Si apre per noi un tempo di preghiera, di presa di coscienza della nostra storia e del nostro presente, di conversione delle nostre comunità e della città tutta alla radicalità del Vangelo. Si tratta poi di prepararci anche ad organizzare in modo adeguato l`incontro nostro con il Papa e l`evento stesso del convegno”.

NARDELLA - La città, ha scritto su Facebook il sindaco Dario Nardella, “si farà trovare pronta per questo grande evento. Firenze è felice di accogliere il Santo Padre!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Firenze nel novembre 2015. Ora è ufficiale

FirenzeToday è in caricamento