rotate-mobile
Politica

Pesce d’aprile, burle democratiche: Letta con Arnold per le correnti, Nardella si gioca Peretola

Non manca un annuncio su nuove restrizioni sul territorio comunale

Democratici ironici il primo d'aprile. Il neosegretario Pd, il pisano Enrico Letta, oggi ha voluto giocare sul pesce d'aprile. Letta ha pubblicato una sua foto mentre stringe la mano ad Arnold Schwarzenegger, ex governatore della California ma anche noto per essere stato protagonista del film Terminator, con la dicitura: “Oggi 1 Aprile, riunita la segreteria Pd, ho nominato il mio incaricato speciale per i rapporti con le correnti”.  

Un'ironia - trend anche su twitter - rinvigorita anche dal sindaco Dario Nadella che, a sua volta, ha voluto giocare sullo sviluppo dell'aeroporto di Peretola, questione calda aperta proprio dal neosegretario dem e che ha suscitato turbolenze nei democratici toscani.  

Ovviamente le burle non solo solo tra politici. Infatti sui social sta girando un annuncio su un presunto inasprimento del coprifuoco a Firenze. Per evitare l'intasamento dei centralini, il Comune ha voluto far sapere che si tratta di una fake news probabilmente legata ad un pesce d’aprile. Insomma, chi la fa la aspetti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce d’aprile, burle democratiche: Letta con Arnold per le correnti, Nardella si gioca Peretola

FirenzeToday è in caricamento