rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Scandicci

Scandicci: occupata dagli operai la fabbrica della Easy Green

Dopo la scelta del Governo di frenare sulle energie rinnovabili, gli operai della Easy Green di Scandicci hanno deciso di occupare la fabbrica. "Questa fabbrica è casa nostra e ce la prendiamo"

Dopo il presidio è scattata l’occupazione della fabbrica. Accade stamani nella periferia di Scandicci nello stabilimento di pannelli solari ex  Electrolux poi ISI, che sarebbe dovuto ripartire come Easy Green. Sarebbe, perché dopo il decreto sulle energie rinnovabili l’azienda si è tutelata bloccando l’accordo che il primo marzo avrebbe dovuto far ripartire la produzione.

I lavoratori hanno deciso in assemblea l’occupazione non fissando un termine, a oltranza. "Questa fabbrica è casa nostra e ce la prendiamo" fanno sapere. Intanto dopo l’incontro in Regione, con il sostegno morale del Presidente Rossi contrario alla scelta statale, martedì 15 marzo ci sarà un incontro in Provincia per un confronto. Il giorno successivo vertice al ministero alla presenza di istituzioni locali, vecchie e nuove proprietà, sindacati e Rsu per discutere della situazione e del decreto sulle rinnovabili. Anche in quest’occasione gli operai pensano di organizzare un presidio nella Capitale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: occupata dagli operai la fabbrica della Easy Green

FirenzeToday è in caricamento