rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via dell'Anguillara

Centro storico: inaugurato il parcheggio per motorini in via dell'Anguillara | FOTO

Il parcheggio può ospitare 24 motorini ed è stato ricavato nei locali comunali di via dell'Anguillara 45 e 47. È aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 21.30, con una tariffa di 1 euro per l'intera giornata

Inaugurato questa mattina il parcheggio per motorini in via dell’Anguillara. Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il sindaco Dario Nardella e l’assessore ai Lavori pubblici, grandi opere e viabilità Stefano Giorgetti e Simone Tani, amministratore unico di Sas. “Puntiamo ad avere un centro vivo e dinamico aumentando i servizi ai cittadini che vengono a lavorare negli uffici e nei negozi del centro – ha detto il sindaco Nardella – Quello che inauguriamo oggi è uno strumento che consente a chi utilizza le due ruote di parcheggiare a un prezzo molto sostenibile, 1 euro per tutto l’arco della giornata. Perché il centro storico non sia solo luogo di turismo, ma di lavoro. Dove offriamo servizi – ha proseguito il sindaco – non c’è più l’alibi di chi sostiene di essere costretto a parcheggiare abusivamente in modo selvaggio per mancanza di posti: aumentando i posti diminuiscono gli alibi, e ci sarà più severità verso chi parcheggia dove non dovrebbe”.

Il parcheggio può ospitare 24 motorini ed è stato ricavato nei locali comunali di via dell’Anguillara 45 e 47. È aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 21.30, con una tariffa di 1 euro per l’intera giornata. Il fondo è composto da due locali comunicanti, che sono stati risanati dalla Sas dopo il recente trasferimento di vari uffici comunali nella zona, in particolare gli uffici della direzione Patrimonio in via dell’Anguillara e della direzione Urbanistica in piazza San Martino.

Sono state realizzate opere di risanamento della pavimentazione, della muratura e degli intonaci, anche con caratteristiche di resistenza al fuoco; sono stati inoltre modificati gli infissi per l’areazione dei locali ed eseguiti i necessari interventi di tinteggiatura, realizzazione del nuovo impianto elettrico e di illuminazione, sistema di videosorveglianza e parcometro. I lavori sono stati realizzati in 75 giorni per un costo di circa 48mila euro.

Il nuovo parcheggio dei motorini in via dell'Anguillara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: inaugurato il parcheggio per motorini in via dell'Anguillara | FOTO

FirenzeToday è in caricamento