rotate-mobile
Politica

Nardella vola a Parigi per sostenere il secondo mandato del sindaco Hidalgo

Le ha proposto di fare un incontro a Firenze di tutti i sindaci democratici e riformisti europei

La collaborazione tra Firenze e Parigi e l’attività a favore di una rete di città europee impegnate su temi come l’ambiente, lo sviluppo sostenibile e la solidarietà: sono i temi al centro dell’incontro amichevole che si è tenuto ieri mattina all’Hôtel de Ville de Paris tra il sindaco Dario Nardella e la prima cittadina parigina Anne Hidalgo (esponente del Partito socialista francese).  

Nel corso dell’incontro Nardella ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro di Hidalgo su questi temi. I due primi cittadini hanno parlato anche dell’impegno dei sindaci progressisti e democratici per costruire una rete politica europea che lanci temi nuovi che valorizzano il territorio.

“L’incontro con la mia collega parigina Anne Hidalgo è stato molto interessante - ha detto il sindaco Nardella - poiché le nostre città condividono oggi più che mai la sfida per l’ambiente e l’Europa. E l’incontro di stamani ha contribuito a rafforzare l’asse tra Firenze e Parigi su questi due temi”. “Mi auguro che Hidalgo possa vincere le elezioni comunali che si terranno il prossimo mese di marzo - ha continuato Nardella - e proseguire con la trasformazione di una delle capitali più importanti del mondo. Ho dato a Hidalgo la disponibilità di organizzare a Firenze un incontro, aperto da lei, di sindaci democratici e riformisti di tutta Europa”.

Tra le varie questioni affrontate dai due sindaci anche la situazione politica italiana e quella francese. Nardella e Hidalgo hanno condiviso l’importanza del ruolo dei sindaci nei due paesi in questa delicata fase politica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardella vola a Parigi per sostenere il secondo mandato del sindaco Hidalgo

FirenzeToday è in caricamento