rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Movimento 5 Stelle: "Con i nostri stipendi, microcredito per le imprese toscane"

Per dare l'annuncio anche Luigi Di Maio a Firenze: "Grazie ai nostri parlamentari, che si sono tagliati e hanno restituito 16,7 milioni di euro, un fondo per i cittadini toscani"

Il "Microcredito a 5 stelle" sbarca in Toscana. L'annuncio è stato dato oggi a Firenze, nella sede consilgio regionale, da alcuni esponenti del movimento fondato da Beppe Grillo, tra cui il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.

"Grazie ad un accordo tra Movimento 5 Stelle e finanziaria regionale anche i cittadini toscani potranno usufruire del 'microcredito 5 stelle' e  sottoscrivere prestiti fino a 35mila euro protetti dal Fondo di Garanzia nazionale, alimentato da 16,7 milioni di stipendi restituiti dai nostri parlamentari", spiegano gli esponenti pentastellati. L'M5S ha annunciato che per lo scopo è stato aperto un plafond dedicato di 5 milioni da Fidi Toscana spa.

"Tre imprese toscane su quattro non investono in competitività per tre motivi: eccessiva pressione fiscale, un mercato bloccato e difficoltà di accesso al credito. Se sui primi possiamo poco, sul terzo oggi abbiamo sbloccato la situazione", commenta Giacomo Giannarelli, consigliere regionale.

"1100 imprese italiane sono nate o si sono sviluppate grazie al microcredito 5 stelle, cioè grazie al fatto che i parlamentari M5S ogni mese si dimezzano lo stipendio e lo restituiscono ai cittadini insieme ai rimborsi delle spese non effettuate - spiega Di Maio -. Siamo stanchi di scovare ogni giorno le schifezze di questo governo. Dateci la possibilità di governare. Noi facciamo quello che diciamo, sul microcredito lo abbiamo dimostrato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle: "Con i nostri stipendi, microcredito per le imprese toscane"

FirenzeToday è in caricamento