rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

I grillini scatenati contro Rossi: "Un pò di rispetto per l'elettorato"

Protesta del movimento 5 stelle contro il presidente della Regione Rossi dopo alcune dichiarazioni dei giorni scorsi. I grillini: “Rossi ed il suo patetico scarica-barile... ora basta!”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Rossi ed il suo patetico scarica-barile... ORA BASTA! Mostri un pò di rispetto per l'elettorato.
Apprendiamo che secondo il Presidente Rossi i grillini "sono un miscuglio di tanti cose... allignano, si insediano e minacciano lo schieramento della sinistra...dopodichè hanno profondamente sbagliato perchè danno una mano al centro destra ... lo vediamo al nord soprattutto (Milano)... scherzano con cose serie"

Lascia di stucco l'incapacità assoluta, da parte del Presidente Rossi, di leggere un dato politico così evidente come quello emerso dalle ultime elezioni.
 
Il PD tutto, da Renzi a Rossi, da Veltroni a D'Alema, da Bersani a Fassino, dovrebbe cominciare ad interrogarsi sulla sua totale mancanza di identità politica e, soprattutto, dovrebbe smetterla con questo patetico scarica-barile sul M5S.
 
Alcune precisazioni da far pervenire direttamente al Presidente Rossi:
 
1) Se c'è un miscuglio di tante cose, questo è il PD. Il Movimento5Stelle ha un'identità delineata ed un'attività politica dai significati e valori inequivocabili;
 
2) Il Movimento5Stelle non si insidia e non minaccia lo schieramento di sinistra: per essere precisi, non comprendiamo nemmeno perchè dovremmo andare incontro ad un tale suicidio politico. Al limite, è il PD che, dopo le ultime elezioni, tenta di insidiare il M5S  (che facciano pure... non ci preoccupano) parlando di cose che non sa (democrazia diretta dal basso; ambiente; energie rinnovabili).
 
3) Non diamo una mano proprio a nessuno... chi vota il M5S non sarebbe andato a votare nè per la Moratti nè per Pisapia. Lo dimostra il fatto che in tanti comuni in cui il M5S ha raggiunto risultati eccellenti (Bologna; Torino; in Toscana Arezzo) ed il PD ha comunque raggiunto risultati positivi.
 
4) Gli unici che scherzano con cose serie (i soldi e la qualità di vita dei cittadini) sono i politici che fanno parte di questa classe politica. Il Presidente Rossi dovrebbe cominciare a mostrare un pò di rispetto per gli avversari politici e per l'elettorato. La politica, quella nostra, è una cosa seria!!!

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I grillini scatenati contro Rossi: "Un pò di rispetto per l'elettorato"

FirenzeToday è in caricamento