rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Morto l'ex sindaco Giorgio Morales

Aveva 88 anni

Addio a Giorgio Morales. A dare notizia della morte dell'ex sindaco socialista, è stato il primo cittadino Dario Nardella. 

Morales, 88 anni, nato a La Spezia, negli anni sessanta fu dirigente della provincia e poi consigliere comunale fino al 1989, quando divenne sindaco come successore di Massimo Bogianckino dopo alcuni incarichi in giunta. Nel 1990 formò poi una giunta di pentapartito (Dc, Psi, Pri, Psdi e Pli). Nel 1995, sotto le insegne di Forza Italia, fu sconfitto da Mario Primicerio.

Dopo essere tornato in Consiglio comunale fino al 1999, è diventato difensore civico della Toscana. 

"Apprendo della scomparsa di Giorgio Morales ed esprimo il mio cordoglio personale e di tutto il Consiglio regionale della Toscana alla famiglia e alla città di Firenze, di cui è stato per ben due volte sindaco". Così il Presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo ricorda la figura di Giorgio Morales oggi scomparso a Firenze. "L'istituzione regionale - aggiunge Mazzeo - lo vuole ricordare con affetto per l'impegno profuso nel ruolo di Difensore civico della Toscana, che svolse con competenza e grande passione". 


Il ricordo anche dell'ex assessore Cioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto l'ex sindaco Giorgio Morales

FirenzeToday è in caricamento