rotate-mobile
Politica

Minacce a Giani: "Stai lontano da qui, lo dico per la tua salute, potresti farti male"

Messaggi minatori contro il presidente della Regione via social, da un gruppo contrario al rigassificatore a Piombino

"Un consiglio, (che è più un invito!), non venire più a Piombino, anzi, stai lontano da tutto il territorio per il resto della tua vita. Lo dico per la tua salute, conosco un bel po' di persone che hanno il pelo sullo stomaco e potresti anche farti male incontrandoli. Gente che non dimentica, nemmeno dopo anni e che le prese per il c**o, non le digeriscono proprio. Dammi retta. Dopo la marea di ca***te che hai propinato finora, hai già superato il limite di tempo".

Questo messaggio di minacce, rivolto al presidente della Regione Eugenio Giani, è comparso sul gruppo Facebook 'No al rigassificatore, Piombino è nostra e non si tocca', un gruppo contrario al posizionamento della nave rigassificatrice nel porto della città toscana che su Facebook conta oltre 5mila700 iscritti. Ne ha dato notizia lo stesso Giani, pubblicando il messaggio sul proprio profilo.

"Le intimidazioni sono sempre sgradevoli. Continuerò a lavorare per Piombino, per la Toscana e per l'intero Paese senza cedere a provocazioni per scongiurare agli italiani il razionamento di luce e gas e garantire a Piombino investimenti, occupazione, sviluppo e qualità della vita", ha replicato Giani, in merito ad una questione, quella del rigassificatore, al centro del dibattito politico da giorni.

A Giani è arrivata immediata la solidarietà del presidnete del consiglio regionale Antonio Mazzeo (Pd). "Il presidente del Consiglio regionale condanna fermamente le pesanti minacce rivolte al presidente della Toscana e manifesta la massima solidarietà e vicinanza. L’uso di ignobili attacchi e delle intimidazioni rivolte attraverso i social network alla persona del presidente della Regione non ha diritto di cittadinanza in una terra come la Toscana, da sempre aperta e tollerante. La violenza, in tutte le sue forme, non è e non sarà mai un'opinione", fa sapere il presidente dell’assemblea legislativa con una nota.

Minacce a Giani su Facebook-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce a Giani: "Stai lontano da qui, lo dico per la tua salute, potresti farti male"

FirenzeToday è in caricamento