rotate-mobile
Politica

Mazzetti (FI) incontra Confartigianato Firenze e Firenze Confai: “Professionisti immobiliare meritano ascolto. Lavoriamo su proposte concrete come cedolare secca e tassazione”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

“Solo confrontandosi con chi lavora e solo collaborando con professionisti, artigiani, pmi, imprese e categorie economiche rappresentative di questi importanti mondi produttivi si possono costruire e migliorare provvedimenti veramente incisivi per il Paese reale. Ci credo molto e lo metto in pratica”, afferma Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia. Si è svolto ieri un incontro molto concreto e cordiale tra l’On. Mazzetti e Confartigianato Firenze. Il confronto è stato incentrato sull’immobiliare e sulla neonata categoria di Confartigianato Firenze, Firenze Confai, presieduta da Stefano Marchetti. Ampio spazio al settore dell’edilizia direttamente correlata all’immobiliare: “Abbiamo trattato dei bonus edili che garantiscono entrate consistenti allo stato, movimentando il mercato, e contribuiscono all’efficientamento energetico, della proroga delle scadenze del Superbonus, ma anche del sistema del credito, da liberalizzare mantenendo poche regole certe”. Mazzetti è tornata sulla sua proposta della cedolare secca “per tutte le tipologie di immobili, a maggiore ragione per fondi commerciali” e sull’estensione “del Superbonus anche agli immobili strumentali che permetterebbe di ridurre consumi nelle imprese energivore”. “Ci sono due punti – aggiunge Mazzetti – che mi hanno particolarmente colpito: l’inquadramento dell’agente immobiliare, che è sottoposto a tutti gli obblighi del professionista senza alcun tipo di tutela, come altre categorie, e la tassazione a cui sono sottoposte le compravendite per la prima casa, che dovremmo cercare di ridurre per agevolare tutti”. “Ringrazio il Segretario Generale Jacopo Ferretti, il Presidente Alessandro Sorani e tutti i partecipanti. Il mondo artigiano e delle pmi merita ascolto e ugualmente i professionisti dell’immobiliare”, conclude Mazzetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzetti (FI) incontra Confartigianato Firenze e Firenze Confai: “Professionisti immobiliare meritano ascolto. Lavoriamo su proposte concrete come cedolare secca e tassazione”

FirenzeToday è in caricamento