rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza degli Strozzi

Dal Papete al Colle Bereto: la notte fiorentina di Matteo Salvini | FOTO

Il locale del centro ha ospitato Salvini e compagna

L'ex ministro e vicepresidente del Consiglio ha concluso la serata fiorentina - dopo la cena di partito al TuscanyHall - in un noto locale del centro, Colle Bereto, a due passi dalla piazza dove hanno protestato le Sardine. A quanto pare il leader del Carroccio, Matteo Salvini, insieme alla compagna Francesca Verdini, era stato invitato ad un compleanno privato.

Salvini a Colle Bereto

Ad aspettarlo fuori dal locale, gli uomini della scorta.

La protesta delle Sardine

Alle 18:30 in piazza della Repubblica si sono riuniti i manifestanti del movimento delle Sardine, nato per rispondere alla presenza di Matteo Salvini nelle varie città italiane. Quella di Firenze è stata una risposta massiccia. Difficile dire quante erano le persone, ma sicuramente erano molte migliaia. Piazza della Repubblica era completamente piena, come lo erano le strade di accesso alla piazza. 

Matteo Salvini al TuscanyHall

Ieri Salvini, dal palco del TuscanyHall, davanti a 1.200 ospiti, ha lasciato trasparire ottimismo sulle possibilità di strappare per la prima volta la Toscana alla sua storica tradizione 'rossa': "io penso che dopo cinquant'anni, la prossima primavera, i toscani potranno scegliere, se vorranno, il cambiamento" ha detto l'ex ministro dell'Interno, sorridendo.

Alla protesta delle Sardine risponde così: "A me va bene, le manifestazioni pacifiche mi piacciono, però i miei avversari in Toscana non sono le sardine ma il Pd, alle urne io non troverò le sardine ma Giani, Renzi, Rossi. E i toscani sceglieranno tra la sinistra del passato e il futuro, la Lega".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Papete al Colle Bereto: la notte fiorentina di Matteo Salvini | FOTO

FirenzeToday è in caricamento