rotate-mobile
Politica Centro Storico

Nel pomeriggio di domani due manifestazioni a Firenze

A poche ore di distanza e a meno di un chilometro di lontananza ci saranno due manifestazioni di opposto stampo politico. Una promossa dal centro sociale di destra Casaggì l'altra del Collettivo di Scienze Politiche

corteo-foibeUn chilometro e due ore per sperare non accada niente. Questa la distanza e il tempo dalla partenza della prima a quella della seconda. Due schieramenti diversi, qualcuno direbbe opposti . Domani due distinti cortei manifesteranno il loro dissenso. Il primo organizzato da centro sociale di destra Casaggì per commemorare le foibe ed i suoi martiri condannando i crimini del generale Tito. In piazza Santissima Annunziata sarà presente anche il Ministro per le politiche giovanili Giorgia Meloni. “Questo” giorno  della memoria durerà tre ore dalle 17 alle 20. In prima linea anche il consigliere Francesco Torselli che sul proprio blog scrive: "Chissà se l’aspirante del centrosinistra, Vendola, concorda col definire “Provocazione Fascista” il ricordo dei martiri delle Foibe".

L'altra manifestazione lanciata dal Collettivo di Scienze Politiche  in programma dalle 15:30 alle 23:30 in piazza San Marco: “ Il 5 febbraio Firenze purtroppo si troverà ancora una volta di fronte a un corteo fascista che secondo gli organizzatori vorrebbe restituire memoria ai cosiddetti martiri delle foibe”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel pomeriggio di domani due manifestazioni a Firenze

FirenzeToday è in caricamento