rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Caso Magherini: "Memoria della vittima infangata da bugie e insinuazioni"

De Cristofaro e Petraglia (SEL): "Al fianco della famiglia per chiedere verità e giustizia"

"Il video degli ultimi momenti di vita di Riccardo Magherini, mostrato oggi in conferenza stampa dal senatore Manconi e dai familiari del giovane morto a Firenze il 3 marzo scorso, dopo essere stato fermato da due pattuglie dei carabinieri, è raggelante". Lo affermano i senatori di SEL Peppe De Cristofaro e Alessia Petraglia.

"Come nei casi di Federico Aldovrandi, Stefano Cucchi,  Giuseppe Uva e troppi altri - proseguono i due senatori - per l'ennesima volta un fermo o un arresto si conclude con la morte del fermato. Per l'ennesima volta la memoria della vittima viene infangata da bugie e insinuazioni tese a farla passare come responsabile di quel che gli è capitato".

IL VIDEO DELL'ARRESTO

"Tutto questo - concludono i senatori di SEL - è del tutto inaccettabile. Riccardo Magherini si trovava in evidente stato confusionale. Aveva bisogno di aiuto e lo chiedeva a gran voce. Il video dimostra che il comportamento dei carabinieri è stato diametralmente opposto a quello necessario in questi casi e probabilmente anche gravemente illegale".

"Esprimiamo la più sincera vicinanza e solidarietà ai familiari di Riccardo Magherini e gli assicuriamo che tutta Sinistra Ecologia e Libertà sarà al loro fianco fino in fondo nella ricerca di verità e giustizia per Riccardo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Magherini: "Memoria della vittima infangata da bugie e insinuazioni"

FirenzeToday è in caricamento