rotate-mobile
Politica

Limonaia di Villa Strozzi, arriva la tre giorni del Politicamp di Pippo Civati

Dibattiti e tavoli di discussione alla 3 giorni, dal 17 al 19 luglio, organizzata dal deputato monzese. Nel 2010 era al tavolo con Renzi a condurre la Leopolda I, poi le loro strade si sono divise

​Duemila iscritti, rigorosamente online, tutti tracciati, e 100 comitati in dieci giorni e altri che sono in preparazione, in tutta Italia. Questi i numeri di Possibile, il nuovo movimento politico di Pippo Civati. Il prossimo appuntamento di 'Possibile', promosso dal deputato monzese recentemente fuoriuscito dal Partito democratico, sarà il Politicamp 2015, una tre giorni a Firenze, dal 17 al 19 luglio. L'evento verrà ospitato nella Limonaia di Villa Strozzi, i dibattiti inizieranno dalle 17 di venerdì e si concluderanno con l'intervento di Civati alle 14 di domenica.

Titolo di questa nuova edizione del Politicamp è "Un nuovo mondo", con una dedica speciale ad Alexander Langer. "Sono venti anni che Alexander Langer ci ha lasciato. A Firenze. Il Politicamp 2015 sarà dedicato a lui e alla sua memoria. La cosa più bella e insieme un po' dolorosa è che secondo me Langer piacerebbe proprio ai ventenni che non l'hanno potuto conoscere e ai trentenni che non se lo possono ricordare", ha dichiarato Civati.

Il camp, dopo il grande successo riscosso l'anno scorso a Livorno, si presenta in un format totalmente rinnovato che prevede l'apertura negli spazi interni della Limonaia di una sezione di tavoli tematici di discussione. Mentre all'esterno sara' allestito un palco dove si alterneranno testimonianze sul modello delle Ted Conference, gruppi di racconti divisi per filoni i cui narratori faranno poi vivere un breve dibattito tra loro alla fine di ogni segmento. Durante tutto il Politicamp chi lo desidera potrà tesserarsi a Possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limonaia di Villa Strozzi, arriva la tre giorni del Politicamp di Pippo Civati

FirenzeToday è in caricamento