rotate-mobile
Politica

Leopolda 8: Renzi annuncia le date della kermesse fiorentina

L'ex presidente del consiglio: "Senza la responsabilità del governo potremo scatenarci di più"

Si terrà da venerdì 24 a domenica 26 novembre 2017 l'ottava edizione della Leopolda, l'ormai consueto appuntamento autunnale del 'popolo di Renzi' presso l'omonima stazione. Le date sono state ufficializzate oggi dallo stesso Matteo Renzi tramite la sua Enews.

"Chi vuole partecipare può scrivere un'email a leopolda8@matteorenzi.it. Sarà una Leopolda più simile a quella delle origini, anche perché quest'anno non ho più in prima persona la responsabilità del Governo e quindi potremo scatenarci di più", scrive l'ex presidente del consiglio che annuncia maggiori informazioni sulla kermesse nei prossimi giorni.

L'edizione dello scorso anno si svolse in piena campagna elettorale per il referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, dove poi gli elettori bocciarono sonoramente la riforma voluta da Renzi, che fu costretto a dimettersi dalla carica di presidente del consiglio.

L'appuntamento di quest'anno cade nel pieno di un'altra campagna elettorale: quella per elezioni politiche, che si terranno la prossima primavera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leopolda 8: Renzi annuncia le date della kermesse fiorentina

FirenzeToday è in caricamento