rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Lega, Salvini: "Manifestazione nazionale a Firenze per cacciare Renzi"

Il leader del Carroccio su Facebook: "Tutti a Firenze il 12 novembre". La replica di Nardella: "Visiti qualche museo"

La Lega Nord lancia una manifestazione nazionale a Firenze, per il prossimo 12 novembre. Ad annunciarla è il leader del Carroccio Matteo Salvini, che, su un video postato su Facebook, invita i suoi simpatizzanti a ritrovarsi nel capoluogo toscano per "liberare Firenze e tutta l'Italia da questi burattini incapaci e bugiardi. Per dire 'andate a casa!' ".

"Sabato 12 novembre venite a casa di Renzi a Firenze - prosegue Salvini -. Vediamo se questi milioni di italiani che si lamentano verranno a Firenze in piazza per tre ore per dire 'basta' e 'andate a casa Renzi, Alfano, Boldrini'. Se saremo in tanti voglio vedere come faranno a imporci un quarto presidente del consiglio dopo Monti, Letta e Renzi, perché è questo che hanno in mente i vari Mattarella, a Bruxelles. Il quarto coniglio dal cilindro, no grazie".

A Salvini ha risposto il sindaco di Firenze, Dario Nardella. "Salvini a Firenze? Lo accoglieremo con il sorriso e speriamo trovi il tempo di visitare qualche museo" ha scritto ironicamente su Twitter Nardella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, Salvini: "Manifestazione nazionale a Firenze per cacciare Renzi"

FirenzeToday è in caricamento