rotate-mobile
Politica Le Cascine / Via San Biagio a Petriolo

Le Cascine, dopo l'incendio scoppia la polemica: "L'intero parco poteva andare distrutto"

Opposizioni all'attacco: "Situazione conosciuta da tempo, amministrazione comunale negligente"

“L’incendio scoppiato nei pressi della discoteca Manduca, sotto il viadotto dell’Indiano poteva distruggere il parco delle Cascine”.

Day after con polemica politica per l'incendio che la notte tra venerdì e sabato ha coinvolto un deposito di legname nell'area di San Biagio a Petriolo, accanto al Parco monumentale.

Le Cascine: maxi incendio

I consiglieri della Lega Emanuele Cocollini e Antonio Montelatici ed il consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi denunciano "la negligenza dell’amministrazione, per una situazione che era conosciuta da tempo" e parlano di "tragedia evitata".

Lega: "Materiale altamente infiammabile accanto a Parco monumentale, è inammissibile"

“L’incendio, di probabile origine dolosa, ha coinvolto un’azienda che tratta legname e che è già stata coinvolta anche in passato in eventi simili. È inammissibile – aggiungono il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini e il presidente della Commissione controllo Antonio Montelatici – che ci sia un deposito con materiale altamente infiammabile e ad alto rischio incendio nei pressi del parco delle Cascine".

Maxi incendio Cascine_6-2

"Un Parco monumentale va tutelato e occorre preservarlo sempre, e non solo a parole. Vorremmo sapere – si domandano Cocollini e Montelatici – chi ha stoccato tutto quel legname, altamente infiammabile, proprio a ridosso delle Cascine che abbiamo rischiato di vedere andare in fumo”.

Fratelli d'Italia: "Poteva essere una tragedia, urge messa in sicurezza"

“Legna da barbecue a cielo aperto a due passi dalle Cascine. Non capisco – continua il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi – come si possa dare il permesso di stipare tutta questa legna vicino al Mugnone. Bastava un tizzone incandescente per provocare una tragedia. Una distesa di tronchi d’albero enorme che in una vasta area circostante il parco delle Cascine che deve essere messa, urgentemente, in sicurezza. Fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in tempo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine, dopo l'incendio scoppia la polemica: "L'intero parco poteva andare distrutto"

FirenzeToday è in caricamento