rotate-mobile
Politica

Grecia, Lega Nord: "In Toscana prepararsi a possibile emergenza umanitaria"

L'economista Claudio Borghi: "Preferirei sbagliarmi ma sospetto che a breve potrebbero iniziare a mancare cibo e medicine in tante parti della Grecia. Io sono anti euro ma non significa essere contro i popoli dell'Europa"

Un "invito a prepararsi" preventivamente ed "entrare nell'ordine di idee" che in Grecia ci possa essere una "emergenza umanitaria, iniziando a pensare quello che potremmo fare come Toscana all'insegna della solidarietà e invitando tutti a attivarsi per tempo". E' l'invito avanzato oggi in Consiglio regionale della Toscana dall'economista della Lega Nord e portavoce dell'opposizione, Claudio Borghi. "Preferirei sbagliarmi - ha sottolineato - ma sospetto che a breve potrebbero iniziare a mancare cibo e medicine in tante parti della Grecia. Io sono anti euro ma non significa essere contro i popoli dell'Europa". Per questo, "occorre abbreviare i tempi se ci fosse un'emergenza umanitaria in Grecia, ed entrare nell'ottica di idee di pensare come dare un aiuto anche in termini di generi di prima necessità".

L'Assemblea ha in parte recepito l'invito e il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha proposto di affidare a una commissione consiliare competente, una volta insediata, la questione per stilare una mozione o un documento da portare all'attenzione dell'Assemblea.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grecia, Lega Nord: "In Toscana prepararsi a possibile emergenza umanitaria"

FirenzeToday è in caricamento