rotate-mobile
Politica Empoli / Via Giuseppe Del Papa

La giunta di Empoli scende in strada per dire “Basta Corruzione”

Domani la Giunta del Comune di Empoli raccoglierà le firme contro l'immoralità politica. La campagna nasce perché si ratifichi in materia di lotta alla corruzione

Sabato mattina, 19 febbraio 2011, la giunta di Empoli sarà in via del Papa, davanti al municipio per raccogliere le firme a sostegno della campagna “Basta corruzione!” lanciata dall'associazione Avviso pubblico. La campagna si prefigge l'obiettivo di raggiungere 1,5 milioni di firme da inviare al Presidente della Repubblica affinché si adoperi perché l’Italia ratifichi quanto prima trattati e norme internazionali in materia di lotta alla corruzione.

“Ci rivolgiamo a Lei – recita il testo della missiva, scaricabile anche dal sito www.libera.it – quale garante della Costituzione e massimo rappresentante delle istituzioni, per chiederle di intervenire, nelle forme e nei modi che riterrà più opportuni, affinché il governo e il Parlamento ratifichino quanto prima e diano concreta attuazione ai trattati, alle convenzioni internazionali e alle direttive comunitarie in materia di lotta alla corruzione nonché alle norme, introdotte con la legge Finanziaria del 2007, per la confisca e l’uso sociale dei beni sottratti ai corrotti. In questo modo anche l’Italia potrà finalmente fare ricorso a norme chiare, strumenti e sanzioni efficaci per contrastare davvero il diffondersi di questa autentica piaga sociale, economica e morale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta di Empoli scende in strada per dire “Basta Corruzione”

FirenzeToday è in caricamento