rotate-mobile
Politica

Toccafondi attacca Renzi dopo il servizio del tg1

Gabriele Toccafondi coordinatore cittadino del Pdl:"Chi parla male di Renzi viene accusato di lesa maesta'", un monito al centrosinistra accusata di nascondersi dietro agli slogan ed il buonismo

Dopo il servizio del tg1 dove Firenze si mostrava nel suo lato più degradato, con tanto di risposta da Renzi, il coordinatore Pdl Gabriele Toccafondi parla di una chiusura verso chi attacca il primo cittadino.

''Chi parla male di Renzi viene accusato di lesa maesta', almeno fino ad inizio novembre per la convention dei rottamatori. Di questo se ne e' reso conto anche il TG1 che ha osato parlare del degrado a Firenze''.

Riguardo la risposta che Renzi aveva dato direttamente al direttore del tg1 Augusto Minzolini, Toccafondi si è espresso così: ''L'attacco che arriva dal Comune - afferma Toccafondi - mi sembra chiaro: chi tocca l'immagine della 'nuova' Firenze di Renzi in questo momento e' avvisato. Ho visto il servizio del Tg1, non penso che Firenze sia soltanto quanto riportato da quelle immagini, ma le scritte sui muri, i mendicanti ad ogni angolo, i venditori abusivi intorno ai turisti, sono una realta' e i fiorentini le conoscono bene, e le conoscono bene perche' il centrosinistra che governa Firenze da 15 anni non ha mai fatto niente per affrontare questi problemi nascondendosi dietro il buonismo e gli slogan. Resto convinto - conclude Toccafondi - che per il bene di Firenze su alcune grandi questioni maggioranza ed opposizione debbano trovare una collaborazione, ma sono altrettanto convinto che Renzi e la sinistra non sanno dare risposte ai problemi reali e concreti di questa citta' e la 'lesa maesta'' ne e' la conferma''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toccafondi attacca Renzi dopo il servizio del tg1

FirenzeToday è in caricamento