rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Funerale del 'Padrino' Vittorio Casamonica, Rossi: "Stato umiliato, Alfano indaghi"

Duro il presidente della Regione Toscana: "Uno schiaffo ai cittadini onesti ma anche a Papa Francesco e alla Chiesa che scomunica la mafia"

Il funerale del boss Vittorio Casamonica nella chiesa Don Bosco di Roma, con tanto di carrozza trainata da cavalli, musiche de “Il Padrino” e petali di rosa lanciati da un elicottero, “è un caso gravissimo, ed è gravissimo che sia accaduto nella Capitale”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che, intervenendo ad Agorà Estate su Rai 3. Il ministro degli Interni Angelino Alfano “dovrebbe aprire un’indagine puntuale e ricercare le responsabilità”, perché “è evidentemente un atto di umiliazione dello Stato. Uno schiaffo a tutti i cittadini onesti, con il nostro Paese che va sotto i riflettori della stampa internazionale”.

SCHIAFFO A PAPA FRANCESCO - Inoltre, continua il governatore, si tratta “di uno schiaffo a Papa Francesco e alla Chiesa che scomunica la mafia: se è vero che il Pontefice ha scomunicato i mafiosi, beh forse si poteva pensarci un po’ di più prima di consegnare l’accesso alla chiesa, per altro in queste forme, ad una persona che ha avuto i carichi penali di Vittorio Casamonica”. Per questo, conclude Rossi, “penso che anche all’interno della Chiesa si debba fare una riflessione”. (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerale del 'Padrino' Vittorio Casamonica, Rossi: "Stato umiliato, Alfano indaghi"

FirenzeToday è in caricamento