rotate-mobile
Politica Figline Valdarno

Figline Valdarno: secondo sequestro alle ex scuole Lambruschini

Secondo fermo per il cantiere delle ex scuole Lambruschini a causa di “difformità tra il progetto e la realizzazione dell’opera". Il Sindaco Riccardo Nocentini: “Nonostante tutto porteremo a termine l’opera”

Questa mattina il Corpo Forestale dello Stato, su delega del pm Giuseppina Mione, ha eseguito un nuovo sequestro del cantiere delle ex scuole Lambruschini, un provvedimento disposto dal gip sulla base della relazione effettuata da un consulente di parte nominato dalla Procura della Repubblica di Firenze, nella quale si citano difformità tra il progetto e la realizzazione dell’opera con particolare riferimento alla torre.

“Il nuovo sequestro - ha dichiarato il Sindaco Riccardo Nocentini - giunge dopo che il Tribunale del Riesame nell’aprile scorso, cioè a distanza di poco più di 20 giorni dal primo blocco dei lavori, aveva disposto il dissequestro delle ex scuole Lambruschini accogliendo integralmente le ragioni del Comune di Figline. E’ ancora una volta un provvedimento che riteniamo sproporzionato e che crea nuove difficoltà nel percorso in cui l’Amministrazione comunale è tenacemente impegnata per il completamento dell’opera”.
“Quindi l’obiettivo dell’Amministrazione – ha concluso il Sindaco Nocentini - resta quello di portare a termine l’opera nell’interesse di tutti i cittadini, a prescindere dal fatto che il progetto di recupero delle ex scuole Lambruschini possa piacere o meno”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figline Valdarno: secondo sequestro alle ex scuole Lambruschini

FirenzeToday è in caricamento