rotate-mobile
Politica Montespertoli

Montespertoli, nel programma della Festa dell’Unità spunta la cena delle scuole medie. Opposizione all'attacco: “Il Pd rimuova l’evento”

I consiglieri comunali di Progetto Montespertoli: "Inaccettabile collegare l’evento di chiusura dell’anno scolastico di un’istituzione pubblica, come la scuola media Renato Fucini, a una festa di partito"

Nel programma della prossima Festa dell’Unità che inizia tra due giorni a Montespertoli (FI), tra gli eventi in calendario figura anche una “cena e festa di fine anno della scuola secondaria di I° grado Renato Fucini". A segnalarlo sono i consiglieri comunali d'opposizione Niccolò Macallè, Carlo Guiducci e Luciana Morelli, della lista 'Progetto Montespertoli', i quali ora chiedono al Partito Democratico che della Festa dell’Unità è l’organizzatore, di "rimuovere l’evento dal calendario".

"Lo facciano, oltre che per decoro, almeno, per rispetto dei valori di autonomia e imparzialità dell’istruzione pubblica - sottolineano i consiglieri - . Ci auguriamo inoltre che anche la scuola stessa e il provveditorato facciano sentire la propria voce”.

"Non sappiamo se l’idea sia della scuola, del Pd, del comitato genitori o di chi altro. E’ certo però che collegare l’evento di chiusura dell’anno scolastico di un’istituzione pubblica, come la scuola media Renato Fucini, a una festa di partito sia grave e inaccettabile" attaccano Macallè, Guiducci e Morelli.

"Nessuno ovviamente può vietare a famiglie e bambini di partecipare a un evento di partito, anzi - concludono i consiglieri - ben venga la promozione della partecipazione politica anche tra le nuove generazioni. Ma il nome di una scuola pubblica nel calendario degli eventi di una manifestazione partitica non può e non deve starci".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montespertoli, nel programma della Festa dell’Unità spunta la cena delle scuole medie. Opposizione all'attacco: “Il Pd rimuova l’evento”

FirenzeToday è in caricamento