rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Montespertoli

Cena delle scuole medie alla festa dell'Unità, il comitato genitori: "Dicitura inopportuna" nel programma. E il Pd la cambia

Il Partito democratico di Montespertoli: "Noi in buona fede, offriamo spazio senza iniziative politiche". Il caso sollevato dalla lista 'Progetto Montespertoli' e dalla Lega

Arriva anche la presa di posizione del Comitato Genitori Scuole Montespertoli, sul caso della cena della scuola media ospitata alla Festa dell'Unità nel Comune del Fiorentino.

Sulla vicenda, sollevata dalla lista d'opposizione 'Progetto Montespertoli' e dalla Lega, la presidente del comuitato ha spiegato, con un lungo post sui social, che "come Comitato Genitori Scuole di Montespertoli troviamo utile divulgare un chiarimento riguardo la festa delle terze medie che, per una scelta degli organizzatori della Festa de L'Unità che ci ospita al Parco Urbano sabato 10, è stata inclusa nel loro programma con una dicitura non appropriata e che ha subito critiche da più parti. Ad oggi abbiamo avuto certezza che la dicitura è stata riformulata".

Montespertoli, nel programma della Festa dell’Unità spunta la cena delle scuole medie. Opposizione all'attacco: “Il Pd rimuova l’evento”

Quindi la precisazione della presidente: "Il comitato dei genitori è l'unico organizzatore della festa di fine anno per le classi terze medie che terminano il loro percorso di studi nel nostro Istituto, ed è apolitico: la data della festa di fine anno coincide con la Festa de l’Unità ed il parco urbano è l'unico spazio pubblico in grado di ospitare un tale evento. Abbiamo appreso dagli organizzatori che la scelta di'indicare nella loro locandina-programma anche la festa delle terze medie è dovuta al solo fatto di avvisare gli avventori della Festa de l'Unità che la sera del sabato non c'è alcuna serata danzante aperta al pubblico".

Alla fine è arrivata anche la replica del Pd locale alla Lega e a 'Progetto Montespertoli': "Falso che vogliamo politicizzare le scuole di Montespertoli - le parole degli esponenti del Partito Demorratico locale -  l''iniziativa di questo sabato non è la festa dell'Istituto Comprensivo (che non ha con il nostro partito nessun tipo di rapporto e non è mai stato coinvolto nell'organizzazione della festa) ma una serata organizzata dal Comitato Genitori pensata per offrire uno spazio di socialità ai ragazzi e alle ragazze per l'inizio dell'estate".

Cena delle scuole medie nel programma della Festa dell’Unità, l'indignazione di Susanna Ceccardi: "Ma siamo in Toscana o in Corea del Nord?"

"Per questo, in spirito di piena collaborazione, abbiamo acconsentito a ospitare la cena. La serata - concludono dal PD - avrà uno spazio a sé stante, con musica a cura del Comitato Genitori, fuori dallo spazio dibattiti (che in ogni caso sarà vuoto quel giorno). A dimostrazione della nostra buona fede, abbiamo modificato la dicitura dell'evento sul programma". Come chiedevano, appunto, Progetto Montespertoli e la Lega.

loc vecchia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena delle scuole medie alla festa dell'Unità, il comitato genitori: "Dicitura inopportuna" nel programma. E il Pd la cambia

FirenzeToday è in caricamento