rotate-mobile
Elezioni Rignano sull'Arno

Rignano, la festa di Lorenzini / FOTO

Una vittoria significativa, nel paese che ha dato i natali all'ex presidente del consiglio e attuale segretario del Partito Democratico Matteo Renzi

Il sindaco di Rignano sull'Arno Lorenzini è stato confermato alla guida della sua città. In un primo momento è stato anche il candidato del PD poi ha deciso di presentarsi con una propria lista civica che ha stravinto doppiando per numero di voti i democratici rignanesi. "Sono stati premiati i miei 5 anni di amministrazione" è il primo commento di Lorenzini, anche medico del comune della città della valdisieve.

"Il suo è un progetto che include e non esclude, per questo abbiamo vinto" hanno detto subito dopo la vittoria alcuni suoi sostenitori che si sono ritrovati nella sede elettorale in piazza XXV aprile.

RENZI SCONFITTO IN CASA // VIDEO // 

Dall'altra parte della piazza però, dove si trova la sede del PD, si respirava un'altra aria. Musi lunghi e un po' di sconcerto per una sconfitta pesante.  Il partito di Renzi, nella sua città natale, si è fermato a poco più del 29 per cento dei voti; non sono serviti gli endorsment importanti alla candidata Uccella. Durante la campagna elettorale per sostenere la candidata a Rignano sono arrivati Lotti, Martina, il sindaco di Prato Buffoni e lo stesso Renzi.

Della vicenda Consip  nessuno ieri notte aveva voglia di parlare ma forse non ha inciso così tanto in questa tornata elettorale. Un gruppo di giovani in attesa dei risultati ci ha detto: "A Rignano si parla troppo di politica, sarebbe l'ora di tornare a pensare alle necessità dei cittadini". Stare troppo sotto i riflettori non ha sicuramente giocato a favore del PD della città.

La vittoria di Lorenzini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rignano, la festa di Lorenzini / FOTO

FirenzeToday è in caricamento