rotate-mobile
Elezioni regionali Toscana 2015

Elezioni regionali Toscana 2015: ecco i risultati

Rossi si riconferma alla guida della Toscana. E, secondo le proiezioni, potrebbe essere il governatore più votato in Italia. Tasto dolente quello dell’astensionismo: l'adesione al voto si è infatti fermata al 48,2%. Impresa della Lega Nord, circa il 20 percento dei consensi raccolti dal candidato Claudio Borghi, che diventa il secondo partito della Regione. Buono anche il risultato dell’M5S che, sempre secondo le ultime proiezioni, si aggira intorno al 15%. 

 IL NUOVO CONSIGLIO REGIONALE

LE PREFERENZE PER GLI ASPIRANTI CONSIGLIERI

RISULTATI DELLE ELEZIONI REGIONALI 
FIRENZE E PROVINCIA 
SIENA E PROVINCIA 
MASSA CARRARA
GROSSETO E PROVINCIA 
LIVORNO E PROVINCIA 
PRATO E PROVINCIA 
LUCCA E PROVINCIA 
PISA E PROVINCIA 
PISTOIA  E PROVINCIA 
AREZZO E PROVINCIA 

RIVEDI LA DIRETTA  

Ore 2,00 ROSSI ANCORA PRESIDENTE

 3° proiezione-2

dati-2

Ore 1,00 Enrico Rossi del Pd al 46% nella prima proiezione di Emg (5% sezioni) nelle elezioni regionali in Toscana. Segue Claudio Borghi della Lega al 21,9%, Giacomo Giannarelli del M5S al 15,9%, Stefano Mugnai di Forza Italia al 9,4%. (Agenzia Dire)

Ore 23,30 // Regionali. Proiezione Rai su 1,9% Sezioni: Rossi al 47,1%
 Enrico Rossi del Pd al 47,1%, a seguire Claudio Borghi della Lega al 18,8% e Giacomo Giannarelli del M5S al 16,5%. Sono questi i primi tre candidati alle elezioni Regionali secondo la prima proiezione Rai del voto in Toscana, basata pero' su un campione risicato del 1,9% del totale delle sezioni.

A seguire Stefano Mugnai (Fi) 9,9%, Tommaso Fattori (sinistra) al 5%, Giovanni Lamioni (Ap) all'1,9% e Gabriele Chiurli allo 0,8%. (Agenzia Dire)
 

regionali-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali Toscana 2015: ecco i risultati

FirenzeToday è in caricamento