rotate-mobile
Elezioni comunali 2014 Fiesole

Elezioni, tour elettorale per Simona Bonafè nella provincia di Firenze

Prima Fiesole assieme al candidato Sindaco per il centro sinistra Andrea Cammelli e poi l'incontro al Parco dei Renai con le associazioni di volontariato e alcuni imprenditori

Giornata impegnata con un mini tour elettorale nei comuni della provincia fiorentina, quella trascorsa da Simona Bonafè ieri. Durante la mattina era a Fiesole dove ha incontrato i cittadini al mercato di Pian del Mugnone. Poi ha proseguito con una vista alle Caldine insieme al candidato sindaco di Fiesole per il centro sinistra Andrea Cammelli.

Nel pomeriggio, invece, Simone Bonafè si è recata a Signa ed insieme al sindaco Alberto Cristianini, che si ricandida per il secondo mandato, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni locali di volontariato e alcuni imprenditori.

L'incontro si è svolto al parco dei Renai e ha visto la partecipazione di circa cinquanta persone. Durante la giornata è arrivata anche la notizia dell'accordo raggiunto al Ministero per la Lucchini di Piombino.

"Il governo Renzi ha immediatamente preso a cuore la situazione di Piombino – commentato Simona Bonafè candidata capolista nella circoscrizione del Centro Italia alle prossime elezioni europee del 25 maggio -. L’accordo raggiunto al ministero dello Sviluppo Economico è un punto di partenza fondamentale. Il grande tema che coinvolge la responsabilità di tutte le istituzioni è quello della riconversione del siderurgico con una riqualificazione ambientale che deve coinvolgere i lavoratori della Lucchini . In questa nuova fase che si apre con l’accordo di programma gioca un ruolo rilevante l’Europa che dovrà assicurare una riconversione compatibile con l’ambiente ”.

Simona Bonafè tour elettorale Firenze

Oggi Simona Bonafè partecipa a Firenze alle celebrazioni della Festa di Liberazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, tour elettorale per Simona Bonafè nella provincia di Firenze

FirenzeToday è in caricamento