rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Primarie Pd, Pippo Civati con Ghelli: "Da qui riparte il dopo Renzi"

L'esponente del Pd all'Auditorium Flog per sostenere lo sfidante di Nardalla e Lo Presti: "Per ora siamo in minoranza, ma noi siamo innamorati delle primarie. Mi hanno detto di venire a Firenze perché qui si vince e da qui riparte il dopo Renzi"

Le primarie Pd per la candidatura a sindaco di Firenze sono alle battute finali. Martedì Lo Presti al Teatro Puccini ha presentato la sua idea di ‘Felicità Publica’. Mercoledì, sempre al Puccini, Nardella a braccetto con Eugenio Giani ha illustrato il suo ‘Insieme per Firenze’. Ieri sera, all’Auditorium Flog, c’era Pippo Civati a sostenere il terzo sfidante, Iacopo Ghelli. “Io pensavo – ha detto Civati ai microfoni di Repubblica Tv – che Renzi sostenesse tutti i candidati essendo il segretario del Partito democratico, il premier, l’ex sindaco”. E ancora: “Renzi sostiene Nardella? A me piace più Ghelli, mi ha aiutato, abbiamo fatto insieme una bella campagna per le primarie”. E sulla sua canditura? “A Firenze qualcuno è un po’ malizioso. Iacopo ha scelto autonomamente. Non si tratta di una candidatura di corrente, io non gli ho chiesto nulla”.

IL DOPO RENZI – Poi una ‘Pippo’, una volta salito sul palco: “Le due questioni sono, partecipazione, rappresentanza politica; e una cosa che so essere poco di moda, essere anche un pochino di sinistra. Io pensa che a Firenze questa cosa potrebbe creare un po’ di suggestione e magari domenica possiamo farcela insieme. Per ora siamo in minoranza, ma noi siamo innamorati delle primarie. Mi hanno detto di venire a Firenze perché qui si vince e da qui riparte il dopo Renzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Pippo Civati con Ghelli: "Da qui riparte il dopo Renzi"

FirenzeToday è in caricamento