rotate-mobile
Elezioni comunali 2014 Centro Storico / Piazza della Signoria

Elezioni: in piazza della Signoria l'abbraccio da guinness per Nardella

Il vicesindaco ha chiamato a raccolta tutti i simpatizzanti e militanti che abbracceranno Palazzo Vecchio. Ai partecipanti sarà donata una t-shirt con scritto: "Dario Nardella Sindaco". L'iniziativa: sabato 17 maggio alle 15:15

Sabato 17 maggio, alle 15.15, Piazza della Signoria proverà ad entrare nel Guinness dei Primati. Lo slargo, infatti, farà da cornice all’abbraccio più grande del mondo intorno a Palazzo Vecchio, primo monumento patrimonio dell’Unesco ad essere abbracciato. All’iniziativa prenderà parte anche il candidato sindaco del centrosinistra Dario Nardella con i volontari della campagna elettorale. L’obiettivo è quello di battere l’attuale record che ha visto protagoniste 1026 persone.

Ad ogni partecipante verrà regalata una maglia creata appositamente per l’evento: si tratta di una t-shirt bianca con la scritta frontale nera “abbracciami” tradotta in sette lingue, mentre sul retro comparirà la scritta rossa “Dario Nardella Sindaco”, la stessa contenuta nei manifesti e volantini della sua campagna elettorale. L’evento è aperto a tutti e con l’occasione chi vorrà potrà compiere un gesto di solidarietà: sono 1200 le maglie che verranno distribuite ai partecipanti e chi la riceverà potrà decidere se regalare la sua maglia alla Caritas, per un vero e proprio scambio solidale. Per completare la festa verranno regalati palloncini colorati gonfiati ad elio da liberare nel cielo appena si chiuderà l’abbraccio con il numero di persone necessario a battere il record.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: in piazza della Signoria l'abbraccio da guinness per Nardella

FirenzeToday è in caricamento