rotate-mobile
Elezioni comunali 2014 Centro Storico

Elezioni, Stella fa il giro della città: "Porto Nardella al ballottaggio"

Il candidato sindaco di Forza Italia, a fianco di Galli e Razzanelli, ha inaugurato la campagna con un tour di 20 tappe in città: "Per noi ci sono prima i fiorentini, poi i turisti. Votate le nostre idee non i nostri colori"

Un tour in pulmino per tutta Firenze. E’ cominciata così la campagna elettorale di Marco Stella, candidato sindaco schierato da Forza Italia. Partenza alle 7 del mattino dalla Mercafir, il mercato ortofrutticolo più importante della città, poi, aeroporto, palazzo di giustizia, Piagge, Brozzi, Galluzzo, viale Europa, Campo di Marte, Santo Spirito, chiusura, dopo 20 tappe, alle 23 in piazza Ferrucci. All’ora di pranzo la carovana elettorale si è fermata in piazza del Mercato Centrale, cuore nevralgico del quartiere di San Lorenzo per via della protesta degli ambulanti. “Oggi, tra la gente, comincia la nostra campagna elettorale. Abbiamo deciso – ha sottolineato Stella – di mettere al centro della nostra azione politica i fiorentini perché pensiamo vengano prima della città”.

Lo slogan di Dario Nardella è “Firenze più di prima”? “Il nostro slogan – ha continuato – è ‘Ora i fiorentini’. I fiorentini prima. Hanno sempre pensato questa città a modello turista. Per noi non è così, il turista viene dopo. Prima vengono i fiorentini e il loro diritto ad avere servizi migliori, a trovare negli asili nido posti per i loro figli, ad accedere alle graduatorie dell’edilizia residenziale pubblica, ad una maggiore sicurezza”. 

Poi sulla giornata: “Abbiamo già incontrato 350 persone, siamo andati all’aeroporto a parlare con 22 persone iscritte alla Cgil, non con Forza Italia che saranno licenziate breve. Noi – ha detto Stella – siamo il centrodestra che chiede agli elettori un cambio di marcia: smettiamo di votare i colori politici, non ci interessano le tessere di partito. Per questo chiediamo un voto non sulla base dell’ideologia ma sulle idee. Siamo convinti delle nostre proposte, che sono ottime e ci manderanno al ballottaggio”. (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Stella fa il giro della città: "Porto Nardella al ballottaggio"

FirenzeToday è in caricamento