rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Elezioni, Sel sul dopo - Renzi: "PD senza idee per la città"

SEL Firenze: "Dal PD soltanto litigi sui i nomi e nessuna idea per la città. Noi al lavoro sulle idee con altre forze di sinistra"

"Nonostante quello che abbiamo visto in questi mesi non ci facesse nutrire grandi speranze su un PD capace di avviare il cambiamento, volevamo ancora confidare su un qualche segnale di rinnovamento dei metodi e dell'agire politico per dare risposte concrete ai bisogni reali dei cittadini. Ma un minuto dopo il venir meno della ricandidatura a sindaco di Renzi abbiamo assistito soltanto al litigio sui possibili successori senza alcuna idea per la città e con l'unica prospettiva che  l'uomo plebiscitario nomini un suo luogotenente. Alla faccia di ogni pratica democratica".  Lo affermano il segretario provinciale di SEL Mauro Valiani e il portavoce dei circoli cittadini Antonio Imprescia.

"SEL - proseguono - è al lavoro da tempo sui contenuti e sulle idee, con tante donne e uomini che si confrontano nel laboratorio di #immaginaFirenze (www.immaginafirenze.it) per disegnare un'idea diversa di città. La prossima amministrazione, infatti, non potrà che nascere sotto il segno della discontinuità. Discontinuità rispetto a questi cinque anni in cui il rapporto tra Palazzo Vecchio e i cittadini si è fatto distante, inaridito, difficile. Discontinuità rispetto ad una politica che ha strizzato l'occhio alla destra, ha privatizzato servizi senza riguardo per i lavoratori e gli utenti. Discontinuità rispetto alle scelte-spot che hanno condannato Firenze ad un immobilità senza precedenti".

"In questa direzione - concludono - ci stiamo adoperando, assieme ad altri che vogliono costruire una valida alternativa di governo per Firenze, in una coalizione larga di soggetti e forze politiche di sinistra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Sel sul dopo - Renzi: "PD senza idee per la città"

FirenzeToday è in caricamento