rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2014

Boeri all'Estate Fiorentina, Scaletti attacca: "I suoi meriti? La tessera del Pd"

Il noto architetto subentra a Ventrella. Dura la Scaletti: "Si continua a usare Firenze per interessi personali o di parte, senza valorizzare i fiorentini"

Stefano Boeri sarà il nuovo direttore artistico dell’Estate Fiorentina. Esce Riccardo Ventrella, entra il noto architetto ex giunta Pisapia. Proprio colui che qualche settimana fa era stato designato come possibile uomo forte dell’eventuale squadra Nardella. La notizia è stata data dal Corriere Fiorentino che nel pezzo dice di più: l’esperto di urbanistica potrebbe rimanere anche come esperto alla cultura, sempre che il vicesindaco riesca ad indossare la fascia tricolore.

Una nomina improvvisa, che ha alzato il tono della polemica pre-elettorale. E’ stata Cristina Scaletti, candidata a sindaco di Firenze, ad attaccare frontalmente la scelta fatta da Palazzo Vecchio: “Quali competenze specifiche in più, oltre a rapporti consolidati e a una tessera di partito, può vantare il neo direttore nei confronti di tanti nostri concittadini che si sono fatti valere e dato lustro a Firenze, lavorandoci e vivendola? Ma non si doveva “cambiare verso” e far contare cosa si conosce e non chi si conosce?” La questione della nomina, continua, “che abbiamo appreso con la solita enfasi dell'annunciazione, non riguarda Boeri o le sue non brillantissime prove elettorali ed amministrative all'Expo e al Comune di Milano, ma la nostra città e le vive competenze in essa presenti. Ma davvero a Firenze non ci sono più le professionalità, le esperienze culturali e artistiche sufficienti per dirigere questo o altri eventi? Si continua a usare Firenze per interessi personali o di parte, senza valorizzare i fiorentini”, ha concluso Cristina Scaletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boeri all'Estate Fiorentina, Scaletti attacca: "I suoi meriti? La tessera del Pd"

FirenzeToday è in caricamento