rotate-mobile

Amministrative: Renzi perde in casa, la lista civica del sindaco "doppia" il PD

Il sostegno di Martina e di Luca Lotti non è bastato a Eva Uccella. Subito dopo l'esito del voto Uccella ha voluto complimentarsi con Lorenzini, confermato sindaco

Alla fine Matteo Renzi ha perso la sua roccaforte, dove è nato e ha iniziato la sua prima attività politica. "Sono passati tutti di qui, Martina, Lotti, Renzi...mancavano solo il Papa e il Presidente della Repubblica". Lo dice uno dei sostenitori di Lorenzini, il medico di Rignano, che poi ammette "le dico solo il mio cognome, Renzi". Nonostante la parentela ha preferito rivotare il sindaco Lorenzini che ha rotto con il PD, candidandosi con una sua lista civica. Molti si aspettavano la vittoria ma non così schiacciante: "Insieme per Lorenzini" ha quasi doppiato Eva Uccella, candidata sindaca del PD.

Per la prima volta nella storia di Rignano non sarà un partito a guidarlo ma una lista civica. Disaffezione verso la politica? Forse sì vista la bassa affluenza alle urne. Solo il 57 per cento degli elettori ha votato: circa 4.900 persone. 

Video popolari

Amministrative: Renzi perde in casa, la lista civica del sindaco "doppia" il PD

FirenzeToday è in caricamento